Expholia

CS1022-expholia.jpg
CS1022-expholia.jpg

Expholia

45.00

Maschera dermopurificante e riequilibrante per il trattamento delle pelli impure. L’Argilla bianca e il Caolino assorbono le impurità e detossinano e opacizzano la pelle, mentre gli Estratti di Timo, Malva, Lavanda e Camomilla svolgono un’azione anti-seborroica, ammorbidente, protettiva e lenitiva. Al termine del trattamento la pelle è morbida, perfettamente pulita e pronta a ricevere i benefici dei successivi prodotti funzionali.

Quantity:
Add To Cart

Benefici

·       Pulizia profonda della pelle del viso

·       Azione dermopurificante, detossinante e riequilibrante

·       Diminuzione delle impurità e regolarizzazione della produzione di sebo

·       Pelle luminosa e vitale

Consigli di Utilizzo

Utilizzare la maschera 1 o 2 volte alla settimana, secondo necessità. Applicare un abbondante strato di prodotto sul viso e lasciare in posa per 15 minuti. Asportare e sciacquare accuratamente. Quindi procede con l’applicazione del prodotto di cura specifico (crema e/o siero).

Sostanze Funzionali

Il prodotto è caratterizzato da una selezione di attivi mirati, fra cui:

·       Estratto di Camomilla: l’estratto di Chamomilla Recutita è utilizzato per la preparazione di cosmetici destinati al trattamento delle pelli sensibili, couperosiche e delicate. La sua ricchezza in terpeni (molecole a basso peso molecolare), cumarine e azuleni (camazuleni e bisabololo) attribuiscono all’estratto proprietà antisettiche, antinfiammatorie e lenitive.

·       Estratto di Timo: svolge un’azione protettiva e lenitiva apportando sollievo se la cute si presenta irritata. Favorisce la riparazione dei tessuti cutanei danneggiati e aiuta a mantenere l’integrità dei capillari rinormalizzandone le funzioni.

·       Estratto di Lavanda: particolarmente indicato per il trattamento delle pelli impure e tendenti alla seborrea, svolge un’azione decongestionante e disinfettante.

·       Estratto di Malva: grazie al suo prezioso contenuto in mucillagini, ha un effetto idratante e antinfiammatorio a livello cutaneo. La straordinaria capacità idratante di questi polisaccaridi naturali è dovuta al loro particolare comportamento in ambiente acquoso: le mucillagini sono infatti in grado di assorbire notevoli quantità di acqua generando geli fluidi che, applicati sulla superficie cutanea, formano un film sottile, elastico, trasparente e con pH isoepidermico, in grado di cedere acqua allo strato corneo. Ciò si traduce in elasticità e idratazione.

·       Caolino: silicato idrato di alluminio appartenente al gruppo delle argille. Ha una funzione assorbente e opacizzante ideale per il trattamento delle pelli grasse e impure.

·       Argilla Bianca: ha una capacità "adsorbente", dovuta alla particolare una struttura chimica che permette di intrappolare varie sostanze, fra cui le impurità che si depositano sulla pelle. Svolge inoltre un’azione disintossicante.