Aquamask

CS1023-aquamask.jpg
CS1023-aquamask.jpg

Aquamask

45.00

Maschera altamente tecnologica, formulata per prendersi cura delle pelli più esigenti e delicate. Un attivo estratto dalla corteccia dell’Eperua Falcata svolge un’azione antinfiammatoria e lenitiva, potenziata dalle proprietà desensibilizzanti di uno speciale peptide dall’effetto rilassante. Nel contempo gli Estratti di Fiordaliso e Mirtillo lavorano sulla microcircolazione per donare alla pelle luminosità e candore. Vero e proprio tocco di classe, il tripeptide che simula l’azione del veleno di Vipera miorilassa il tessuto cutaneo contrastando le rughe d’espressione. Al termine del trattamento il viso ritrova tonicità e vitalità.

Quantity:
Add To Cart

Benefici

·       Azione lenitiva e antinfiammatoria

·       Miglioramento della microcircolazione cutanea

·       Aumento dell’idratazione e riduzione della TEWL (perdita d’acqua per evaporazione)

·       Azione miorilassante e distensiva

·       Pelle morbidissima, luminosa e vellutata

Consigli di Utilizzo

Utilizzare la maschera 1 o 2 volte alla settimana, secondo necessità. Applicare un abbondante strato di prodotto sul viso e lasciare in posa per 15 minuti. Asportare e sciacquare accuratamente. Quindi procede con l’applicazione del prodotto di cura specifico (crema e/o siero).

Nota: al fine di ottimizzare l’azione dei principi attivi contenuti in Aquamask, si consiglia di far precedere all’applicazione della maschera una detersione profonda con Micropeel (O MICROTOUCH A SECONDA DELLA LINEA).

Sostanze Funzionali

Il prodotto è caratterizzato da una particolare ricchezza di attivi mirati, fra cui:

·       Eperuline: estratto dalla corteccia dell’albero Eperua Falcata, l’Eperuline ha un meccanismo di azione multiplo: inibisce la serina-proteasi plasmina coinvolta nella protezione della barriera cutanea, inibisce la NF-kB migliorando i processi infiammatori e ha ripercussioni positive sul processo di invecchiamento cutaneo, che rallenta significativamente.

·       Calmosensine: potente peptide che tramite i cheratinociti stimola la sintesi del precursore delle endorfine, le famose molecole della felicità. Oltre a donare comfort e relax, riduce la sensibilità cutanea sia agli sbalzi termici, sia alle aggressioni ambientali e chimiche.

·       Syn-Ake: tripeptide che mima l’attività del peptide che si trova nel veleno di vipera Temple, riducendo le rughe d’espressione mediante l’inibizione delle contrazioni muscolari. Con le sue eccellenti proprietà leviganti e anti-età, questo attivo funziona in modo simile al veleno della vipera agendo a livello della membrana post-sinaptica. Syn-Ake è un antagonista reversibile del ricettore muscolare nicotinico dell’acetilcolina che inibisce il passaggio degli ioni sodio (na+), in questo modo i muscoli facciali rimangono rilassati.

·       Estratto di Fiordaliso: il Fiordaliso è una pianta da tempo nota per le sue proprietà decongestionanti, disarrossanti, lenitive e astringenti. Ricco di Antociani e Flavonoidi, Lattoni Sesquiterpenici, Tannini e Pectine, è un attivo ideale per il trattamento delle pelli sensibili e delicate

·       Estratto di Mirtillo: ricco diprincipi attivi, fra cui Vitamine A e C, Acido Citrico e Malico, Mirtillina, Fosforo, Calcio, Manganese e Antocianine, aiuta a preservare una buona circolazione periferica, protegge le pareti dei capillari e favorisce l’ossigenazione dei tessuti.

·       Vitamina E: potentissimo antiossidante naturale in grado di contrastare l’azione dannosa dei radicali liberi. Queste proprietà rendono la Vitamina E ideale nella prevenzione dell’invecchiamento cutaneo.

·       Burro di Karité: ottenuto per pressione a freddo dei semi di Karitè, è ricchissimo di Vitamine e di sostanze nutritive che gli conferiscono proprietà rigeneranti, protettive, riparatrici, emollienti, idratanti, anti-ossidanti e lenitive. Perfetto per donare alla pelle idratazione, morbidezza e salute.

·       Olio di Calendula: è un Olio dalle proprietà eudermiche, particolarmente indicato per le pelli stanche e fragili. Svolge due azioni complementari: lenisce e protegge il tessuto cutaneo e apporta una carica energizzante che conferisce tonicità e turgore al viso.

·       Olio di Macadamia: ottenuto dalla noce della Macadamia Integrifolia, contiene Acido Palmitoleico, un acido essenziale che si trova nel sebo. Grazie alle sue proprietà seboaffini, riequilibra la secrezione lipidica delle pelli mature e ridona il corretto livello di idratazione alle pelli secche e disidratate.