Lacto A

CS1028-lactoa.jpg
CS1028-lactoa.jpg

Lacto A

45.00

L’Acido Lattobionico è un prezioso alfa-idrossiacido che svolge una serie di azioni indispensabili per riportare la pelle allo splendore originario. Grazie al suo potere igroscopico, idrata fortemente il tessuto cutaneo. Nel contempo favorisce l’esfoliazione e il rinnovamento cellulare, rendendo la pelle incredibilmente vitale e luminosa. Infine, contrasta l’azione dannosa dei radicali liberi e svolge un’attività riparativa. Questi benefici vengono valorizzati dall’effetto miorilassante e liftante di un tripeptide (Syn Ake )  che riproduce l’azione del siero di Vipera Temple .

Quantity:
Add To Cart

Benefici

·       Azione esfoliante e rinnovante per una ritrovata luminosità del viso

·       Idratazione intensa in grado di migliorare la tonicità e il turgore della pelle

·       Azione levigante e distensiva sulle rughe d’espressione

Consigli di Utilizzo

Utilizzare Lacto A tutti i giorni, mattino e sera, sulla pelle perfettamente detersa. Fare assorbire con lievi sfioramenti. Procedere con l’applicazione della crema specifica.

Sostanze Funzionali

Il prodotto è caratterizzato da due attivi mirati:

·       Acido Lattobionico: alfa-idrossiacido costituito dall’associazione di acido gluconico, un poli-idrossiacido, e di una molecola zuccherina, il galattosio. Possiede un forte potere igroscopico e idratante a lungo termine per la presenza di 8 gruppi ossidrilici. Favorisce l'esfoliazione e il rinnovamento cellulare, senza provocare fenomeni di irritazione e sensibilizzazione. Ha una potentissima azione antiossidante e una notevole attività riparativa.

·       Acido Malico: acido organico delicato presente anche nella frutta. Svolge un’azione sinergica con gli altri alfa-idrossiacidi in quanto favorisce il ricambio cellulare e contribuisce a energizzare e difendere la pelle dai radicali liberi

·       Syn-Ake: tripeptide che riproduce l’attività del peptide che si trova nel veleno di vipera Temple, riducendo le rughe d’espressione mediante l’inibizione delle contrazioni muscolari. Con le sue eccellenti proprietà leviganti e anti-età, questo attivo funziona in modo simile al veleno della vipera agendo a livello della membrana post-sinaptica. Syn-Ake è un antagonista reversibile del ricettore muscolare nicotinico dell’acetilcolina che inibisce il passaggio degli ioni sodio (na+), in questo modo i muscoli facciali rimangono rilassati.